L’autunno è il periodo giusto in cui prenderti cura della tua pelle, in particolare per togliere l’abbronzatura, combattere le immancabili macchie giallastre dovute proprio al sole e ridonare lucentezza e purezza alla tua pelle.
Vediamo come fare.
La pelle in autunno, tra macchie e perdita di abbronzatura
Come dicevo, l’autunno è la stagione perfetta per prenderti cura della tua pelle. Le condizioni meteorologiche sono la causa di diversi inestetismi, si rientra dalle vacanze con la pelle abbronzata che piano piano assume un colore più giallastro, e le macchie causate dal sole diventano più evidenti.
Bisogna studiare una strategia di recupero!
Per prima cosa partiamo dal nostro viso che necessità di essere purificato, poi pulito e rigenerato con trattamenti personalizzati per te. Dobbiamo imparare a regalarci momenti di relax, soprattutto se durante l’estate abbiamo esagerato con il sole e ora vogliamo togliere l’abbronzatura in modo dolce e progressivo (e possibilmente evitando le innumerevoli macchie che puntualmente compaiono in questo periodo).
La daily beauty routine
Si parte sempre tra le mure domestiche, dove puoi crearti una beauty routine giornaliera con prodotti personalizzati per il per il tuo tipo di pelle. Così aiuterai la tua pelle a rimanere elastica e luminosa contrastando la secchezza del tutto normale in questa stagione.
Si tratta di organizzare un’opera di contrasto verso gli eccessi estivi (troppo sole) o verso un’alimentazione poco equilibrata o anche verso tessuti sintetici ed aggressivi.
Nella beauty routine dedicata alla pulizia del viso, il latte detergente è il cosmetico che contribuisce a mantenere una pelle luminosa e sana. Completa l’azione di pulizia con l’utilizzo del tonico viso. Il latte detergente prepara, inoltre, alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero o della crema giorno/notte adatta al proprio tipo di pelle.
Mi raccomando, la scelta della crema adatta non è una banalità. Se vuoi possiamo parlarne assieme.
Il metodo migliore per togliere l’abbronzatura
Se poi volessi correre subito ai ripari, allora possiamo intervenire immediatamente in due modi diversi:
- Potremmo effettuare uno scrub per donare luminosità ed idratazione, oppure
- eseguire cicli di massaggi e fanghi per dare tono, luminosità e idratazione alla tua pelle.
Vedrai, al di là del benessere del massaggio, quando ti specchierai non sarai più la stessa, con la pelle ringiovanita, tonica, e con un colore omogeneo, come se fossi riuscita a togliere l’abbronzatura con una semplice passata di spugna.
Non ci credi? Ti aspetto al Centro Estetico Mary Beauty Boutique. Vedrai che risultato!
Lascia un commento